Teatro Filarmonico
Come arrivare
In auto
Verona è facilmente raggiungibile percorrendo:
- l'autostrada A4 Serenissima Milano - Venezia, uscendo a Verona Sud.
- la A 22 Brennero - Modena, raggiungendo il raccordo con la A 4 in direzione Venezia con uscita a Verona Sud.
Arrivati all'uscita dal casello autostradale seguire l'indicazione con la dicitura "tutte le direzioni" e successivamente quella per il centro.
Distanze approssimative da Verona percorrendo l'autostrada:
Vicenza km 51
Venezia km 114
Firenze km 230
Brescia km 68
Bologna km 142
Roma km 600
Padova km 84
Mantova km 45
Bolzano km 157
Napoli km 800
Trento km 103
Milano km 161
In autobus
Il centro della città è collegato con i comuni limitrofi e il Lago di Garda da un servizio pubblico di autobus. La stazione degli autobus si trova nel piazzale della Stazione FS di Verona Porta Nuova. Per controllare gli orari e le direzioni consultare il sito dell'Azienda Trasporti Verona (ATV).
In treno
La stazione principale è VERONA PORTA NUOVA, che si trova all'incrocio tra la linea Milano - Venezia e la linea Brennero - Roma.
Esistono collegamenti con tutte le maggiori stazioni ferroviarie italiane per mezzo di treni diretti, Intercity, Eurostar, e treni DB durante tutto l'arco della giornata.
Tempi approssimativi di percorrenza con treni alta velocità: da Padova 45 minuti; da Vicenza 25 minuti; da Venezia 1 ora e 10 minuti; da Milano 1 ora e 20 minuti; da Roma 4 ore e 10 minuti oppure 2 ore e 50 minuti senza cambio.
Dalla stazione si può accedere agli autobus per il centro, con fermata in Piazza Bra, la piazza centrale dove si trova l'Anfiteatro Arena.
Le linee per raggiungere il centro sono: 11, 12, 13, 14, 72 e 73.