28 agosto
Festival 2024
La Grande Opera Italiana Patrimonio dell'Umanità
Gala | Serata Evento
ScopriArena di Verona
Con la regia di Marco Balich e Giovanni Andrea Zanon al violino
Spettacolo
Concerto
Libretto
Musica
Antonio Vivaldi
Durata
TBA
Uno spettacolo immersivo che celebra Le Quattro Stagioni di Vivaldi con la regia di Marco Balich e Giovanni Andrea Zanon al violino. Una prima mondiale che unisce musica classica e tecnologia. Biglietti Under 30 a 28 € per tutti i settori.
28 agosto
Il 28 di Agosto l'Arena di Verona Opera Festival celebra il genio di Vivaldi con uno show multisensoriale che ti lascerà senza fiato. Tra le pietre millenarie dell’Arena, in una prima mondiale, la tecnologia incontra la sinfonica. Da un lato le spettacolari proiezioni tridimensionali ideate da Balich Wonder Studio, dall’altro i 29 elementi dell’orchestra di Fondazione Arena ad accompagnare il violino dell’enfant prodige della classica Giovanni Andrea Zanon.
Ideato da Marco Balich e coprodotto da Fondazione Arena di Verona, lo spettacolo crea una magica alchimia fra musica classica e tecnologia. Unendo schermi LED trasparenti, effetti visivi e proiezioni tridimensionali, Viva Vivaldi ti farà viaggiare oltre lo spazio e il tempo, coniugando lo splendore della natura al sublime della musica, incluso uno speciale omaggio a Venezia (patria del compositore). Nella storica cornice dell’Arena di Verona, Le Quattro Stagioni si fonderanno con una serie di immagini così magiche che ti sembrerà di poterle sfiorare.