Teatro Filarmonico

Suggestioni Francesi: il Teatro Filarmonico presenta il nuovo concerto della Stagione Sinfonica 2021

29 settembre 2021

Dopo la pausa estiva, Fondazione Arena di Verona torna a incontrare il pubblico del Teatro Filarmonico con il 10° concerto della Stagione Sinfonica 2021.

#SHARE

Venerdì 1° ottobre il Teatro Filarmonico torna ad accogliere in suo pubblico dal vivo. Lo fa con la grande musica sinfonica francese di fine ‘800. Linguaggi musicali diversi tra loro, opere accattivanti e interpreti di primo piano: questi gli ingredienti della ripartenza del Teatro Filarmonico.

Apre il celeberrimo e rivoluzionario Prélude di Debussy, manifesto del Simbolismo, seguito dal virtuosistico Poème di Chausson con la parte solistica affidata al primo violino Peter Szanto; conclude il programma la freschezza melodica della giovanile Sinfonia in do di Bizet.

L’Orchestra areniana è diretta da Giuliano Carella, maestro italiano invitato nelle sale più prestigiose del mondo per il teatro musicale ma anche come esecutore del repertorio sinfonico.

Programma

Venerdì 1 ottobre · ore 20.00

Sabato 2 ottobre · ore 17.00

 

Claude Debussy

Prélude a l'après-midi d'un faune, L 87

E. Chausson

Poème per violino e orchestra, op. 25

Georges Bizet

Sinfonia n. 1 in do maggiore

 

Giuliano Carella · Direttore

Peter Szanto · Violino

ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE ARENA DI VERONA

Il concerto viene eseguito senza intervallo.

Durata complessiva: 60 minuti circa

 

Info Covid

Per l’accesso agli spettacoli della Stagione Artistica 2021 al Teatro Filarmonico, sono applicate le disposizioni sanitarie di legge in materia di prevenzione CoVid19, tra cui l’EU-digital CoVid certificate (“Green pass” o altri certificati previsti dalla legge) e l’uso della mascherina chirurgica per tutta la durata della permanenza in Teatro.

Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare il regolamento completo qui

 

Biglietti

Tutti i possessori di un voucher relativo alla Stagione Sinfonica 2020 potranno riscattarlo presso la Biglietteria centrale di Fondazione Arena. È possibile acquistare il proprio biglietto per lo spettacolo secondo le tariffe 2020, sia online che presso la Biglietteria centrale di via Dietro Anfiteatro. Nei giorni di spettacolo è inoltre attiva la Biglietteria di via Mutilati a partire da due ore prima dell’inizio del concerto.

 

News

Ti potrebbe interessare

Soci Fondatori

Repubblica Italiana
Ministero Cultura
Regione Veneto
Comune di Verona
Camera di Commercio di Verona
Cattolica Assicurazioni

Partner

Major partner

Major partner BCC Verona e Vicenza