Stefano Poda firma regia, scene e costumi di "Aida"
Leggi
Arena di Verona
Nella nuova web series di Arena di Verona, Assaggi d’Opera, lirica e cucina si incontrano, per raccontare i capolavori della lirica da dietro i fornelli.
I protagonisti sono sempre loro:
Ambrogio Maestri, il gigante buono della lirica e Diego Rossi, chef Veronese, un artista della cucina in grado di riprendere la tradizione e trasformarla in piatti d’eccellenza contemporanea.
Aida e risotto all’Amarone: dialogo tra due simboli della città di Verona
Il primo episodio ci aveva portati a conoscere le tradizioni del sud Italia con Cavalleria Rusticana e Pagliacci. In questa puntata si intrecciano due grandi simboli della città di Verona, l’opera lirica di Giuseppe Verdi, forse la più celebre al mondo, l’Aida e uno dei piatti cardine della tradizione veronese, il risotto all’amarone. I prodotti d’eccellenza del territorio come il pregiato vino Amarone e il formaggio Monte Veronese si incontrano in un trionfo di melodie e gusto per creare la ricetta perfetta.
Aida, opera regina dell’Arena di Verona, che quest’anno compie 150 anni, è tornata sul palco del Festival Lirico 2021 in una versione totalmente rinnovata.
Scenografie e costumi, per i quali siamo conosciuti in tutto il mondo, quest'anno si sposano con l'innovazione digitale. I tesori millenari custoditi al Museo Egizio prendono nuova vita per narrare l’Egitto dorato e prezioso di Aida.
Aida di Verdi sarà nuovamente in Arena il 15 e 21 luglio – il 4, 8, 12, 21, 27 agosto – e il 4 di settembre.
Info su programma, date e biglietti qui
Leggi
Leggi
Leggi
Leggi
Leggi
Leggi