Arena di Verona

Assaggi d’Opera Episodio 8: Tortelli di Zucca alla corte di Rigoletto

27 ottobre 2021

In questo ultimo episodio di Assaggi d’Opera, il baritono Ambrogio Maestri e lo chef Diego Rossi addolciscono la tragedia dell’opera Rigoletto con un piatto tipico della tradizione mantovana: i tortelli di zucca.

#SHARE

 

Per l’ultimo episodio di Assaggi d’Opera ci spostiamo in Lombardia. Più nello specifico a Mantova, la città che fa da sfondo alle vicende narrate nel Rigoletto di Verdi. La terra dei Gonzaga è ricca di sorprese culinarie, e il nostro chef Diego Rossi in compagnia del baritono Ambrogio Maestri ha scelto di omaggiare la regina della cucina mantovana: la zucca.

Una vera delizia per il palato, ma non per la lingua tagliente del nostro buffone di corte, visto che le note non saranno tra le più dolci.

“La donna è mobile” ma i nostri protagonisti non si muovono dalla cucina e con un’aria del Rigoletto e una dedica di sapori a Mantova, si godono al massimo il piatto.

News

Ti potrebbe interessare

Soci Fondatori

Repubblica Italiana
Ministero Cultura
Regione Veneto
Comune di Verona
Camera di Commercio di Verona
Cattolica Assicurazioni

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana Official sponsor Forno Bonomi Official sponsor Metinvest Official supplier Genny

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Accessibility partner

Mobility partner Muller

Media partner

Media partner RTL